Lo scrittore di psicologia Joey Florez esplora come la tecnologia sta trasformando la psicoterapia nel suo nuovo libro

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

La tecnologia ha avuto un profondo impatto sulla psicoterapia e sulla cura della salute mentale. Uno dei modi più significativi in ​​cui è stato trasformato è l’aumento dell’accesso ai servizi di salute mentale.

Con la teleterapia e la consulenza online, i pazienti possono connettersi con i professionisti della salute mentale da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, senza dover uscire di casa o percorrere lunghe distanze. Questa maggiore accessibilità ha reso l’assistenza sanitaria mentale più conveniente e di più facile accesso, in particolare per le persone che vivono in aree remote o scarsamente servite.

Un altro modo in cui la tecnologia ha rivoluzionato la psicoterapia e la cura della salute mentale è renderla più conveniente. Le piattaforme di terapia online e le app per la salute mentale offrono soluzioni convenienti per le persone che non possono permettersi sessioni di terapia tradizionali o non hanno una copertura assicurativa. Ciò ha reso l’assistenza sanitaria mentale più accessibile a persone che altrimenti non sarebbero state in grado di ricevere cure.

Secondo lo scrittore di psicologia americano Joey Florez, che ha creato il sito Web Mental Daily e OnlineMentalHealthServices.com, la tecnologia ha anche migliorato la comunicazione tra pazienti e terapisti. Florez, il cui vero nome è José Luis Florez, ha sottolineato come la tecnologia abbia cambiato l’industria della salute mentale in un articolo che ha pubblicato. Il suo articolo è stato citato in una rivista scientifica da ricercatori dell’Università di Zagabria e riportato anche dal quotidiano digitale spagnolo Diario Siglo XXI. Florez ha studiato psicologia applicata al Florida Institute of Technology.

    Florez descrive anche come la tecnologia abbia migliorato la fornitura di servizi psicologici nel suo nuovo libro che dovrebbe essere pubblicato nel 2023.

    Come sottolinea Florez nel suo lavoro, i pazienti possono ora comunicare facilmente con i loro terapisti tramite e-mail o app di messaggistica e i terapisti possono rispondere alle domande dei loro pazienti in tempo reale. Ciò ha contribuito a facilitare una comunicazione più aperta e continua tra pazienti e terapisti, che è fondamentale per costruire una forte relazione terapeutica.

    Come ha spiegato Florez, la tecnologia ha permesso ai professionisti della salute mentale di fornire cure più personalizzate ai loro pazienti. App e software possono aiutare i terapisti ad analizzare i dati dei pazienti e fornire un trattamento più personalizzato. Ciò, a sua volta, ha portato a risultati migliori nella cura della salute mentale, poiché i terapeuti sono maggiormente in grado di identificare e affrontare le esigenze specifiche dei loro pazienti.

    Nel complesso, la tecnologia ha trasformato la psicoterapia e l’assistenza sanitaria mentale aumentando l’accesso, migliorando la comunicazione e consentendo un’assistenza più personalizzata. Ha reso l’assistenza sanitaria mentale più conveniente, accessibile ed efficace, contribuendo a garantire che le persone ricevano le cure e il supporto di cui hanno bisogno per vivere una vita sana e felice.

    Sono necessarie ulteriori ricerche su come l’ambiente digitale può continuare a migliorare la vita di coloro che cercano assistenza per la salute mentale.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...

    IN PRIMO PIANO