Calcio Napoli

Kvara mania in Georgia, nasce l’organizzazione no profit: “Volo, hotel e biglietti per il Maradona”

Condivid

Volo, alloggio e i biglietti per lo stadio Maradona.Tutto per sostenere l’idolo di casa, Khvicha Kvaratskhelia, un uragano che ha travolto Napoli, l’intera Serie A e soprattutto tutti i suoi concittadini in Georgia. Mariam Dartsmelia a Il Mattino ha spiegato il lavoro che sta svolgendo con la Crocoairways, creata praticamente apposta per seguire e supportare il numero 77 azzurro nelle gare casalinghe.

“Quello che abbiamo creato è un’organizzazione ad hoc per sostenere Kvara e il Napoli – spiega -. Siamo un’organizzazione no profit con la quale ci limitiamo a rientrare nei costi, che non sono bassissimi”.

Infatti si parla di 3599 lari georgiani a viaggio, più di 1300 euro. “Non tutti se lo possono permettere, ma alcuni pacchetti li offriamo tramite concorsi a premi e lotterie”.

“Ora per aggiudicarsi un posto bisogna prenotarsi con settimane di anticipo.Ci piace creare una unione con Kvara, per questo non è un viaggio finalizzato ad andare a vedere solo la partita al Maradona – prosegue Mariam -. E’ un tour a tutti gli effetti della città, a volte con noi vengono anche cantanti georgiani e durante il viaggio cantiamo cori napoletani e cori nostri, per poi arrivare al giorno della gara”.

Kvara mania in Georgia: l’organizzazione no profit di Mariam

Mariam ha raccontato anche l’esperienza allo stadio Maradona: “Sediamo sempre agli stessi posti, tant’è che i nostri vicini di stadio ci considerano parte delle loro comitive – ha detto -. Incontrare Kvara?

Qualcuno ce l’ha fatta, ma noi preferiamo non essere invadenti.Ci basta che lui sappia dove siamo allo stadio alzando lo sguardo verso la tribuna e che siamo lì per lui”.

Chiosa sul rapporto del popolo georgiano con Napoli: “Il nostro è un piccolo paese che sta vivendo un grande momento grazie a lui.

E’ diventato un simbolo, ama la sua gente più di quanto noi amiamo lui.A Napoli ci sentiamo a casa, siamo un popolo molto simile.

Ci piace l’entusiasmo.E per me è diventata già un po’ come una seconda casa”.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2023 - 09:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25