Era stato denunciato per inottemperanza all’ordine del giudice dai carabinieri di Nocera Inferiore durante la pandemia.Il giornalista Pino Grazioli era intento ad aiutare i meno abbienti durante il periodo più buio della storia mondiale recente.
Nel novembre scorso, a seguito di comunicazione di “proroga delle indagini”, il suo legale di fiducia l’avvocato Massimo Viscusi aveva presentato delle memorie succinte, in ordine alle contestazioni rivolte al giornalista, onde poter dimostrare la non fondatezza dell’esercizio dell’azione penale.
E la Procura, specificando che “come ben articolato e narrato dal Difensore dell’indagato, i D.P.C.M. del 2020 non avevano forza di legge per poter richiamare una norma di natura penale”, hanno chiesto ed ottenuto l’archiviazione per “particolare tenuità del fatto”.
Un’altra pronuncia di assoluta rilevanza che smentisce categoricamente tutti i provvedimenti dell’epoca pandemica.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto