Sviluppo e implementazione di politiche di prevenzione, educazione alla legalità, costruzione di spazi di vivibilità e socialità diffusa.
Valorizzare e rafforzare l’organico e le dotazioni del corpo di Polizia Municipale, contemporaneamente ricercando il coordinamento tra Polizia Locale e Carabinieri, per una più incisiva attività di prevenzione e di controllo del territorio. Interlocuzione del Sindaco con gli enti preposti per incrementare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
Progressivo rifacimento ed estensione a tutto il territorio cittadino dell’impianto di illuminazione pubblica. Modernizzazione del sistema di video sorveglianza esistente e potenziamento del servizio nei luoghi sensibili.
Potenziamento dello sportello antiracket e contrasto alle attività economiche che favoriscono la criminalità organizzata. Sostegno incondizionato a tutte le realtà associative e imprenditoriali che combattono quotidianamente la criminalità organizzata.
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto