Tanti libri e il “curniciello” di Marco Ferrigno in omaggio per promuovere in Europa la lettura e la cultura.
Il Parlamento europeo di Bruxelles ha accolto una delegazione di autori della casa editrice Graus Edizioni.
Nella cornice autorevole e prestigiosa della massima istituzione rappresentativa dei popoli dell’Unione, gli autori, insieme all’editore Pietro Graus e al giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus Edizioni, si sono riuniti assieme all’onorevole Lucia Vuolo e all’assistente parlamentare Antonio Ioele, alla presenza della Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.
È stata un’occasione di dialogo e confronto, volto alla sensibilizzazione della lettura e della cultura. Gli autori intervenuti sono: Alex Capuozzo (Risorse umane), Giovanna D’Elia e Pippo Li Voli (Le stanze delle donne), Max D’Orso (Fragili), Teresa Del Prete (Prospettive), Ciro Formisano (L’etereo istante), Sabina Vuolo (Un amore… di condominio), Lino Zaccaria (Elena Ferrante, chi è costei?) e Adele Vairo, dirigente scolastico del Liceo “Manzoni” di Caserta.
Inoltre, l’editore Pietro Graus ha omaggiato l’on. Vuolo e la Presidente del Parlamento europeo Metsola del tradizionale “curniciello” napoletano, confezionato dallo storico negozio Ferrigno Marco.
Questo incontro è stato un altro traguardo importante raggiunto dalla casa editrice, nata nel cuore di Napoli, che attraverso i suoi testi e attraverso progetti e iniziative cerca di promuovere e diffondere la lettura e la cultura a livello nazionale, puntando anche ad oltralpe.
La Graus Edizioni è orgogliosa e grata di essere stata accolta nel contesto prestigioso del Parlamento europeo e di aver potuto fornire il suo contributo culturale e civile.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto