ULTIME CALCIOMERCATO

DOPPIO EVENTO

Gigi D’Alessio, grande festa con Tananai, Elodie e il Napoli: “Spalletti? Dispiace vada via”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ci sarò anche io alla festa del 4 giugno del Napoli campione. Spalletti? Sono molto dispiaciuto che va via. Sono sempre convinto che squadra che vince non si cambia”. Così Gigi D’Alessio, tifosissimo del Napoli, atteso da due live molto importanti, quello in Piazza del Plebiscito del 1° giugno (diretta Rai1) e l’esibizione allo stadio Maradona del 4 giugno durante la festa scudetto del Napoli (diretta Rai2).

PUBBLICITA

“È una grande festa: la mia, quella del mio pubblico, della mia città, dei miei amici e della mia squadra. Verranno a trovarmi il presidente De Laurentiis con alcuni giocatori del Napoli, e con loro sul palco avremo anche un pallone. Se io giocherò a pallone o loro canteranno, questo non ve lo posso ancora dire. Ma sicuramente sarà un momento divertente ed entusiasmante per tutto il pubblico. Una vera festa nella festa”, ha detto in merito allo show di piazza del Plebiscito.

“Con la grande band diretta dal maestro Adriano Pennino – prosegue Gigi D’Alessio – in circa tre ore di spettacolo, anche quest’anno verranno a trovarmi tantissimi ospiti che prima di tutto sono amici che subito hanno accettato l’invito per il piacere di stare insieme e non per logiche di promozione. La cosa bella è che alcuni lo sono per un fatto anche generazionale, di età, ma altri sono giovanissimi come Tananai ed Elodie, che credo conosca a memoria tutte le mie canzoni”.

Gigi D’Alessio, show in piazza del Plebiscito: tutti gli ospiti

Gigi – Uno come te – Ancora insieme si preannuncia un nuovo evento in musica, con tantissimi ospiti attesi tra i big della musica, della tv e della comicità tra cui Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla e altre sorprese. Una serata che si tingerà d’azzurro nel luogo simbolo della città per cantare insieme a Gigi le sue canzoni più amate e celebrare ancora una volta Napoli, in quest’anno così speciale per il capoluogo partenopeo.

“L’anno scorso – sottolinea Gigi D’Alessio – fu un’emozione straordinaria, con due sold out, ottimi ascolti in tv, grandi apprezzamenti da tutti, pubblico e critica. Uno di quei momenti che ha messo d’accordo tutti. Quest’anno addirittura i sold out sono diventati cinque. E ora in città ci sono motivi validi per festeggiare”.

E Napoli? “Sta vivendo una stagione di grande rinascita – spiega l’artista partenopeo – ormai già da qualche anno, molto vitale, e sta tornando ad avere una centralità nel mondo che ci riporta allo splendore passato, con tantissimi turisti che non vengono solo di passaggio. Naturalmente – osserva – non è uno spettacolo o uno scudetto a risolvere tutti i problemi. Ma questo clima così positivo, di fiducia ed euforia sana si nota un po’ ovunque. E questo sì che può far bene a tutti”.

La scaletta dell’evento di Gigi D’Alessio del 1° giugno

Scaldato dall’abbraccio dei suoi fan, D’Alessio alternerà racconti e note, sorprese e risate, in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, insieme a tanti amici artisti accorsi da tutta Italia per affiancarlo sul palco e altre straordinarie sorprese. In scaletta tanti duetti per ripercorrere i grandi successi di D’Alessio e non solo, da Quanti Amori, Una Magica Storia d’Amore, Mon Amour, Como Suena el Corazon, Non Dirgli Mai, fino a Buongiorno, medley tutti da cantare e ballare, e omaggi alla grande musica partenopea. Non mancherà poi un momento per festeggiare il recente scudetto con l’incursione onstage del presidente Aurelio De Laurentiis e i campioni della SCC Napoli Giacomo Raspadori, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone. Sul palco anche 14 violini e una grande band diretta dal maestro Adriano Pennino. E, sempre il 1° giugno, dalle 21, Rai Radio2, voce ufficiale dell’evento lo trasmetterà in simulcast con Rai 1, con il commento di Ema Stokholma.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie