È deceduto Nicola Liguori, il 36enne dato alle fiamme la notte tra il 30 giugno e il primo luglio del 2022 a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, mentre era al telefono con la fidanzata seduto su una panchina. L’uomo ha trascorso tutti questi mesi ricoverato nei reparti grandi ustionati degli ospedali di Bari e del Cardarelli di Napoli.
Sotto processo, per quello che finora era un tentato omicidio, c’è Pasquale Pezzella, arrestato qualche giorno dopo il grave episodio. “Adesso – spiega Fernando Pellino, avvocato dell’imputato – il processo in corso a Tribunale di Napoli Nord proseguirà davanti alla Corte di Assise ma per omicidio”.
Nicola Liguori, era stato dato alle fiamme la notte dello scorso 30 giugno mentre, su una panchina di Frattamaggiore, era intento a videochiamare la fidanzata, Giuseppina Mosca, teste chiave dell’indagine.
Liguori nel luglio scorso era stato ascoltato dai magistrati mentre era ricoverato in ospedale a Bari.Le dichiarazioni rese dalla vittima furono registrate e trascritte per essere allegate al fascicolo d’indagine. Ad accusare Pezzella sono il fratello e la madre di Liguori, che hanno raccolto le sue parole prima che venisse soccorso dai sanitari, ma soprattutto la sua fidanzata con la quale Nicola era al telefono al momento dell’aggressione.
La donna, infatti, ha riconosciuto in Pezzella la persona che ha visto, durante la video-chiamata, aggredire il fidanzato alle spalle. Ma secondo il legale dell’accusato, la ricostruzione della donna sarebbe fuorviante in quanto l’aggressore viene descritto imberbe mentre Pezzella da anni porta “pizzetto” e baffi.
Secondo l’accusa Pezzella avrebbe dato fuoco a Liguori perche’ lo accusava di aver rubato uno scooter. Prima di perdere i sensi Liguori avrebbe detto al fratello il nome di chi aveva dato fuoco e il movente.
Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento del… Leggi tutto
Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto
Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto
Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto
L’Italia del calcio si prepara a brillare non solo in campo, ma anche in panchina.… Leggi tutto
Anche padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita in caserma a Salerno… Leggi tutto