Cultura

Fantasie al Castello: a Lettere altri due weekend di spettacoli per i più piccoli

Condivid

Cambiano le date: prossimo appuntamento 27-28 maggio.

Cambiano le date, ma saranno altri due weekend di divertimento e spettacoli per famiglie al Castello Medievale di Lettere. Proseguono gli appuntamenti di “Fantasie al Castello” con eventi dedicati ai più piccoli e al divertimento, organizzati da Vocazioni Creative e ComicArt, con il patrocinio morale del Comune di Lettere e la collaborazione di Fondazione Monti Lattari onlus, Veritas e Lettere in Forum.

Percorsi e spettacoli immersivi animeranno l’ultimo weekend di maggio e il 2 giugno, con attori e danzatori, ispirati al mondo fantasy, alle saghe più seguite, agli eroi dei cartoni animati e alle favole più note, pensati per i più piccoli, ma adatti a tutta la famiglia. Il tutto inserito in una cornice fantastica, quella offerta dal Castello Medievale di Lettere.

Dopo il successo e il sold-out di “Fantasy Maghi al Castello” nel primo weekend di maggio, il programma prevede “Le Favole ambientate al Castello” nei giorni 27 e 28 maggio, quando adulti e bambini saranno accolti dai Supereroi. Venerdì 2 giugno, poi, altra apertura straordinaria e giornata dedicata alla famiglia Addams con “Horror Family al Castello”. Solo per questa data, è in programma un turno extra dopo il tramonto.

Il percorso prevede laboratori creativi a tema e spettacoli, dura circa un’ora e 20 minuti, ed è aperto con ingressi a piccoli gruppi, per rendere l’esperienza più coinvolgente. I cancelli del Castello di Lettere apriranno dalle 10 alle 12:30 e ancora dalle 15:45 alle 18:30 al costo di 10 euro a persona. Il parcheggio è a 50 metri dal Castello e all’interno è presente un’area food con tavoli e bar. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3661131256 (anche WhatsApp).


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2023 - 17:20

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21