Camorra, il prefetto nomina la commissione di accesso al comune di Melito

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, su delega del ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di indagine presso il Comune di Melito di Napoli “per verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell’amministrazione del suddetto Comune”.

L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi. Il Comune di Melito è stato scosso a metà aprile da un terremoto giudiziario: il 18 aprile il sindaco Luciano Mottola è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli su presunti casi di scambio elettorale politico mafioso.

Arrestato anche il presidente del Consiglio comunale, Rocco Marrone, e due consiglieri comunali. Quattro giorni dopo 14 consiglieri comunali si sono dimessi, con conseguente sospensione del Consiglio comunale e nomina di un commissario prefettizio, Francesco Antonio Cappetta.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scaffali vuoti: l’onda d’urto dello sciopero dei trasportatori investe i supermercati

Napoli – «Ci scusiamo per il disagio. Mancata consegna merci per sciopero trasportatori». È il… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 13:50

Autotrasportatori in protesta: otto chilometri di coda sulla A1 nel Casertano. Domani incontro con Salvini

La protesta degli autotrasportatori contro il caro carburanti provoca pesanti ripercussioni sulla viabilità autostradale nel… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 13:35

Teatro Bracco inaugura la stagione con i Fratelli Salvetti tra risate e il fascino del Varietà

Il Teatro Bracco di Napoli dà il via alla stagione 2026-2027 con l’apertura affidata ai… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 13:25

Napoli celebra Dario Fo: incontro a Villa di Donato per il centenario della nascita

A Napoli, venerdì 23 ottobre 2026, Villa di Donato ospita lo spettacolo di Jacopo Fo… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 13:10

Montella, il dolce alle nocciole irpine tra castagneti e strade d’altura

A Montella le nocciole irpine entrano in un dolce morbido e profumato, mentre l’Alta Irpinia… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 13:00

Concorso all’Università di Napoli Federico II: 2 posti per funzionari nell’Area Attività Contrattuale

Concorso pubblico per 2 funzionari nell’Area Attività Contrattuale dell’Università di Napoli Federico II. Domande entro… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 12:45