“Il momento magico che Napoli sta vivendo in termini di flusso turistico, è senz’altro anche merito dei risultati sportivi della squadra di calcio, oltre ai tanti eventi culturali, siti e monumenti storico-artistici.
A dimostrarlo sono le migliaia di persone arrivate in città sia dall’Italia che dall’estero per questo lungo weekend che coincide con il ponte del primo maggio e con il match decisivo per festeggiare lo scudetto. Il numero di presenze di visitatori italiani e stranieri dimostra, ancora una volta, che per consolidare i flussi turistici è necessario creare eventi.
Turismo e artigianato sono due settori economici convergenti e complementari, che possono determinare un nuovo sviluppo dell’intera area metropolitana. È necessario dunque fare un salto di qualità da parte delle imprese artigiane, turistiche e ricettive per offrire ai tanti visitatori oltre a servizi di accoglienza migliori anche luoghi, cultura e tradizione che le botteghe artigiane dei prodotti di eccellenza sanno offrire”.
Così in una nota la CLAAI Campania, Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto