Carabinieri infedeli al servizio del boss narcos trafficante dell’area vesuviana Francesco Casillo, detto ’a vurzella la procura di Torre Annunziata ha chiesto 48 anni di carcere complessivi per i tre militari infedeli.
Il pm Ivana Fulco ha chiuso la sua lunga e complessa requisitoria chiedendo la condanna a quindici anni ciascuno di carcere per l’allora maggiore Pasquale Sario (oggi tenente colonnello dell’Arma) e per il maresciallo Gaetano Desiderio, e addirittura a diciotto anni di reclusione per Sandro Acunzo, conosciuto come Mazinga ex appuntato già congedato dopo una condanna del tribunale militare.
Secondo le indagini e le accuse formulate dalla Dda tra il gruppo di spacciatori capeggiato da Francesco Casillo e la compagnia dei carabinieri, ritiene la Procura, era stato stipulato un patto. Il boss forniva dritte per portare a termine prestigiose operazioni di servizio, i carabinieri in cambio gli consentivano tenere per se parte della droga e poi rivenderla o addirittura arrestavano con indizi fabbricati a tavolino i suoi rivali.
Non solo: in un altro procedimento è emerso che Casillo boss indiscusso del Piano Napoli di Boscoreale con legami con i clan di Secondigliano e le ndrine della ‘Ndrangheta e un altro coindagato di Sario, avrebbe aiutato a sfuggire alla cattura il latitante Carmine Maresca, all’epoca dei fatti minorenne, che, nel corso di una rapina alle poste di Pagani, aveva assassinato a sangue freddo il tenente dei carabinieri Marco Pittoni.
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto
Roma – Alessio Maglione, 32 anni, e Giuseppe Moscatiello, 24, entrambi di cervinara, dovranno scontare… Leggi tutto