Leonardo Bonucci
“Il prossimo anno smetterò di giocare e credo che si chiuderà un’era. Per me è un’orgoglio esserci stato, spero che un giorno tanti giovani prenderanno come idoli noi di quella storica difesa juventina”. E’ l’annuncio con cui il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha comunicato il ritiro al termine della stagione, in una lunga intervista rilasciata al canale YouTube della Juventus.
Bonucci ha raccontato la sua avventura in bianconero fin qui dopo aver raggiunto quota 500 presenze: “Entrare in quello spogliatoio per me è stato come un bambino che va alle giostre. È un’esperienza che ancora oggi mi emoziona, è stato troppo bello. Ammiravo i tifosi intorno a noi, quando facevo le prime corse mi dicevo che stavo sognando”.
“L’esordio? Ero giovane, giocavamo contro lo Shamrock Rovers ai preliminari di Europa League con Delneri in panchina. Al ritorno ricordo un acquazzone incredibile e il gol di Del Piero, andai ad abbracciarlo ed era come toccare qualcuno di inarrivabile. E poi passammo il turno”, ha aggiunto Bonucci che sulle 500 presenze ha detto: “Mi emoziona parlarne, da bambino sogni di vestire la maglia di una grande squadra come la Juventus. Riuscirci per 500 volte vuol dire aver fatto la storia del club, è motivo di orgoglio ed emozione”.
Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto
Oggi, 8 agosto 2025, la Luna in Bilancia favorisce equilibrio e armonia, mentre Mercurio in… Leggi tutto
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto