AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 17:33
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 17:33
11.3 C
Napoli

Benevento, dopo l'aggressione Mastella riceve giovani cinesi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Gli ottanta studenti di nazionalità cinese che studiano musica al Conservatorio 'Nicola Sala' sono una ricchezza e un vanto per la città di Benevento. Ogni traccia che inquini la storica e proverbiale reputazione di ospitalità ed accoglienza della nostra città va eradicata e azzerata subito".

PUBBLICITA

Lo ha detto il sindaco Clemente Mastella accogliendo a Palazzo Mosti Zhao Peiye Lavinia, legale rappresentante dell'associazione internazionale culturale Orfeo, Domenico Zampelli, legale del sodalizio e il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario, dopo l'aggressione di quattro giovani cinesi avvenuta nel centro storico.

"Auspico - ha aggiunto Mastella - che le autorità di pubblica sicurezza individuino i responsabili di un gesto disgustoso. Purtroppo pare che ancora una volta siano stati droghe e abuso di alcol a contaminare i comportamenti. Fortunatamente questi episodi a Benevento restano marginali, non ne siamo prigionieri, al contrario di ciò che avviene in altre realtà".

L'incontro si è concluso con la riaffermazione dei sentimenti di amicizia tra la comunità cinese e la città di Benevento e con la proposta, formulata dal sindaco e accolta favorevolmente dagli altri partecipanti all'incontro, di organizzare forme di interscambio musicale sull'asse Cina-Sannio.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…