Cronaca Avellino

Avellino, detenuto frattura il naso con una testata ad un agente di Polizia Penitenziaria

Condivid

“Questa mattina un detenuto ristretto nel carcere di Avellino “Antimo Graziano” ha colpito con una testata un agente di Polizia Penitenziaria fratturandogli in naso. Il Poliziotto in questo momento è stato accompagnato presso l’ospedale Moscati”.

Lo riferisce Orlando Scocca, FP CGIL Campania per la Polizia Penitenziaria: “Dopo l’aggressione di l’altro ieri e la rivolta di ieri, che qualcuno ha tentato anche di sminuire a banale protesta, questo ennesimo grave ferimento di un Poliziotto Penitenziario da parte di un detenuto non fa altro che confermare l’estremo stato di tensione che c’è nel carcere avellinese. Urgono risposte immediate”.

Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Il Capo DAP Giovanni Russo esca dal suo torpore e si rechi immediatamente ad Avellino. Il Presidente del Consiglio Meloni si accerti se abbiamo ancora un Ministro della Giustizia oppure se Carlo Nordio è già in ferie. Non è possibile che un Poliziotto Penitenziario debba recarsi al lavoro con la certezza che gli capiti qualche “evento critico” come lo chiamano al DAP. Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria fornisca ai sindacati i dati delle aggressioni dei detenuti contro i Poliziotti. L’omertà e l’inerzia non hanno mai dato buoni frutti”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Maggio 2023 - 14:35
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11