Cronaca Caserta

Allevatori bufalini casertani ancora in piazza

Condivid

Gli allevatori bufalini casertani, al loro diciottesimo giorno di presidi nelle strade, annunciano nuove iniziative e attività in vista della partecipazione all’incontro di lunedi 22 maggio convocato dal sottosegretario Gemmato al ministero della Salute a Roma. Due gli appuntamenti pubblici evidenziati, in una nota, dal Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino.

Questa sera a partire dalle 18:30 è convocata l’Assemblea degli allevatori presso il presidio alla Rotonda dell’Agnena sulla via Domiziana per adottare il documento che viene inviato al Governo con le proposte del Movimento e le denunce sul fallimento dei Piani. Domani, sabato 20 maggio, presso una stalla dell’Area Cluster, alle 11 è convocata una conferenza stampa per illustrare le linee guida e gli aspetti principali del documento del Movimento che sarà formalmente e integralmente depositato lunedi.

Nel corso della conferenza stampa verranno, anche, “diffusi tre documenti inviati nei mesi scorsi e protocollati dalle 23 associazioni parte del Coordinamento alla Regione con molte delle proposte che nella giornata di ieri – denunciano dal Coordinamento – l’assessore all’Agricoltura Caputo sostiene siano state fatte dalle 4 associazioni che la Regione ritiene maggiormente rappresentative.

Dalla data e dai protocolli si potrà ben vedere come la Regione abbia avuto quelle proposte da molti mesi ritenendo di non prenderle in considerazione e come, se lo avesse fatto per tempo come sarebbe stato nel suo dovere fare, avrebbe risparmiato una parte significativa dei danni che ha prodotto per la sua ignavia”. La conferenza stampa sarà diffusa in diretta sui canali social di Altragricloltura: https://facebook.com/altragricoltura e https://youtube.com/iafueperlaterra


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 19 Maggio 2023 - 15:16

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03