Protesta allevatori (foto di repertorio)
Gli allevatori bufalini casertani, al loro diciottesimo giorno di presidi nelle strade, annunciano nuove iniziative e attività in vista della partecipazione all’incontro di lunedi 22 maggio convocato dal sottosegretario Gemmato al ministero della Salute a Roma. Due gli appuntamenti pubblici evidenziati, in una nota, dal Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino.
Questa sera a partire dalle 18:30 è convocata l’Assemblea degli allevatori presso il presidio alla Rotonda dell’Agnena sulla via Domiziana per adottare il documento che viene inviato al Governo con le proposte del Movimento e le denunce sul fallimento dei Piani. Domani, sabato 20 maggio, presso una stalla dell’Area Cluster, alle 11 è convocata una conferenza stampa per illustrare le linee guida e gli aspetti principali del documento del Movimento che sarà formalmente e integralmente depositato lunedi.
Nel corso della conferenza stampa verranno, anche, “diffusi tre documenti inviati nei mesi scorsi e protocollati dalle 23 associazioni parte del Coordinamento alla Regione con molte delle proposte che nella giornata di ieri – denunciano dal Coordinamento – l’assessore all’Agricoltura Caputo sostiene siano state fatte dalle 4 associazioni che la Regione ritiene maggiormente rappresentative.
Dalla data e dai protocolli si potrà ben vedere come la Regione abbia avuto quelle proposte da molti mesi ritenendo di non prenderle in considerazione e come, se lo avesse fatto per tempo come sarebbe stato nel suo dovere fare, avrebbe risparmiato una parte significativa dei danni che ha prodotto per la sua ignavia”. La conferenza stampa sarà diffusa in diretta sui canali social di Altragricloltura: https://facebook.com/altragricoltura e https://youtube.com/iafueperlaterra
Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto
Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto
Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto
Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto
Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto
È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto