Il regista Ivano De Matteo torna al Ricciardi domenica 7 maggio alle ore 18.00 per parlare del suo ultimo film; un incontro speciale per il pubblico del teatro capuano, condotto dal direttore artistico Francesco Massarelli.
Mia è una storia dedicata a tutte le ragazze e i ragazzi adolescenti che possono trovarsi a vivere un amore malato.
Il dramma delle relazioni tossiche di una quindicenne è al centro del rapporto difficile tra un padre (interpretato da Edoardo Leo) e una figlia (l’esordiente Greta Gasbarri). La manipolazione affettiva, la violenza psicologica sono i temi che una famiglia come tante deve affrontare per cercare di trovare una serenità perduta.
“Sono molto contento di ritrovare Ivano – dice Massarelli – già nostro ospite nel febbraio 2020 con il film Villetta con gli ospiti. Al regista mi lega un sentimento di profonda stima, umana e professionale, quella che si riserva alle persone vere e sincere, che anche attraverso i loro racconti sanno restituirci il senso più autentico della vita. Il cinema di De Matteo è un ritratto, a volte impietoso, delle complesse dinamiche su cui si fondano i rapporti familiari. Molto interessante è anche lo sguardo che sa gettare sul mondo degli adolescenti e sulle loro fragilità”.
È stata presentata questa mattina, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la 22esima… Leggi tutto
Tentava di allontanarsi in fretta alla vista della polizia, ma il suo passo nervoso ha… Leggi tutto
Il gol di Giacomo Raspadori al ‘Via del Mare’ non è solo un colpo decisivo… Leggi tutto
C’è anche Mauro Russo, socio d’affari dell’ex capitano del Milan Paolo Maldini e dell’ex bomber… Leggi tutto
È degenerata in una rissa violenta la notte del 4 maggio in una discoteca di… Leggi tutto
Nuovo colpo della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di droga nei quartieri orientali… Leggi tutto