ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Agosto 2025 - 21:40
29.1 C
Napoli

Al Palazzo Caracciolo va in scena l’edizione Revival dell’intrigante format di teatro in albergo firmato da Gelardi e Finelli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sabato 13 e domenica 14 maggio, torna il format Do not disturb – Il teatro si fa in albergo, presso l’Hotel Palazzo Caracciolo Napoli – Mgallery. Prosegue la collaborazione tra il Nuovo Teatro Sanità e il Caracciolo Hospitality Group, grazie al progetto site specific ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli.

Le camere dell’elegante boutique hotel di via Carbonara diventano stabilmente scenografia naturale dell’intrigante format targato ntS’. L’edizione Revival riprende, a distanza di 10 anni dal debutto, due delle stanze teatrali più amate, scritte entrambe da Claudio Finelli: All I want, con Gennaro Maresca e Gianluigi Montagnaro e Zagara, interpretata da Gaetano Migliaccio e Marina Cioppa. Due storie d’amore apparentemente impossibili, una venata di romanticismo e allegria, l’altra di profonda nostalgia. Ad accompagnare gli spettatori, nei panni del concierge, sarà Ciro Burzo. La regia dei testi è di Gennaro Maresca e Marina Cioppa; la direzione artistica di Mario Gelardi. Solo 25 spettatori a replica: è necessaria la prenotazione scrivendo a info@nuovoteatrosanita.it oppure chiamando al 3396666426.

Il filo conduttore delle vicende è l’erotismo: si andrà a scandagliare quella linea sottile, intima, nascosta, in cui esso confina e si sovrappone ai sentimenti. Perché è nei discorsi che vengono prima e dopo il sesso che si mettono a nudo persone, dinamiche, storie, a volte scabrose, altre volte pericolose, avvolte dal buio della segretezza del cuore e dell’anima. Zagara racconta l’avventura di una notte di una donna che vuole essere libera, che incontra un insegnante di balli latino-americani; All I want condurrà gli spettatori a spiare l’incontro tra un imprenditore e un giovane insegnante di filosofia, che vivono un sentimento clandestino al di fuori delle loro vite. Entrambi i testi condurranno ad un colpo di scena carico di tensione ed erotismo, che metterà in discussione l’identità dei personaggi e forse addirittura la capacità del pubblico di guardare e comprendere la realtà così come si presenta davanti ai propri occhi.

Solo pochi spettatori, come intrusi, penetreranno nell’intimità di due coppie, ascoltando, quasi spiando, i personaggi, poco prima che lascino la stanza. 25 spettatori a sera potranno accedere come discreti ficcanaso in luoghi privati – normalmente inaccessibili –, per conoscere quel che accade quindici minuti prima che i misteriosi avventori lascino le camere d’albergo. Stanze del piacere, ma anche luoghi che accolgono segreti inconfessabili. Il progetto firmato da Mario Gelardi e Claudio Finelli è un vero e proprio esperimento sul realismo teatrale, che ha riscosso molto successo trovando spazio in numerosi festival. Oggi più che mai il progetto si propone di ritrovare quell’intimità teatrale tra pubblico e attori fermata dalla pandemia.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 9 Maggio 2023 - 12:11

facebook

Ultim'ora

Napoli, droni-spia sulle carceri: processo bis per la “holding” dei...
Salerno, giovane madre perseguitata dall’ex: minacce di morte anche sui...
Durissimo sorteggio Champions per il Napoli: ci sono Chelsea e...
Camorra, arrestato il fiancheggiatore del baby killer di Pianura
La Madonna di Piedigrotta torna in mare dopo 25 anni:...
Napoli, Borrelli sfida il “truffatore di Ferragosto”: “Khalifa si presenti...
Napoli, lo stadio cambia voce: via lo storico speaker Decibel...
Colpo ai narcos di Scampia: arrestato corriere con 80 chilogrammi...
Ospedale del Mare, la Neuroradiologia apre anche nei weekend: abbattute...
Tragedia a Polla: 78enne muore dopo un volo in una...
Crisi Trasnova, l’allarme di Auriemma (M5S): “400 famiglie a rischio,...
Napoli, maxi-pulizia del centro storico: da Galleria Umberto a Santa...
Sarno, aggredisce due gemelli nel sonno a coltellate: arrestato 26enne...
Avellino, scoperto arsenale in una casa abbandonata a Roccabascerana
Maltempo in Campania, allerta gialla per due giorni: rischio temporali,...
Napoli, onorificenze ai carabinieri della Campania: eroi della lotta alla...
Schianto mortale a Teverola: muore 48enne di Giugliano
Napoli, personale dell’Ospedale dei Colli in sciopero della fame per...
Napoli, migrante accoltellato nella notte a Porta Capuana
Napoli, aggressione all’alba in piazza Dante: tunisino ferito
Caso Tramontano, la sorella di Giulia contro la famiglia di...
Napoli, raid notturno contro un bus ANM a Poggioreale: vetri...
Napoli, tragedia sfiorata ai Quartieri Spagnoli: spari contro la casa...
Napoli, ore d’ansia per Carmine Mirabella: scomparso da domenica nella...
Oltre il caso “Mia Moglie” anche Meloni, Schlein e altre...
Finanziere di Acerra si toglie la vita con l’arma di...
Omicidio Ramondino, catturato a Pontecagnano il baby killer 17enne evaso...
Oroscopo di oggi giovedì 28 agosto 2025 segno per segno
Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con...
Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone:...

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano
  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche