Cultura

A Massimiliano Caiazzo il premio Prospettiva dello ShorTs

Condivid

Il film festival al via il primo luglio a Trieste va all’attore Massimiliano Caiazzo, tra i protagonisti della serie Rai Mare fuori, il premio Prospettiva 2023 assegnato dallo ShorTS international film festival, manifestazione cinematografica organizzata dall’associazione Maremetraggio, in programma dall’1 al 8 luglio a Trieste.

Caiazzo, annunciano gli organizzatori, riceverà il premio il 2 luglio; la stessa sera sarà anche protagonista di un incontro aperto al pubblico. Nato a Vico Equense (Napoli) nel 1996, Caiazzo inizia a studiare recitazione a 18 anni alla scuola di cinema Méliès diretta da Gianfelice Imparato, per poi proseguire gli studi a Roma.

Nel 2021, in occasione della 76a edizione del festival del Cinema di Venezia, riceve il premio Kineo giovani rivelazioni. Dal 2020 interpreta il ruolo di Carmine Di Salvo nella serie Rai Mare fuori, con cui nel 2021 ottiene il premio Meno di trenta miglior attore serie tv. Al momento è sul set di Mare Fuori 4 e ha da poco terminato le riprese della serie Disney Uonderbois di Andrea De Sica e Giorgio Romano.

Il premio Prospettiva – spiegano gli organizzatori – rappresenta “una scommessa sul futuro dei giovani talenti”: attraverso questo riconoscimento, anche nel 2023 ShorTs accende i riflettori su una giovane promessa del cinema italiano. “Scommessa che nel corso del tempo è stata confermata dalla carriera dei diversi premiati, tra i quali Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Michele Riondino, Matilda De Angelis, Daphne Scoccia, Sharon Caroccia, Jacopo Olmo Antinori, Francesco Di Napoli, Giulio Pranno, Luka Zunic e Aurora Giovinazzo”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2023 - 16:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07