AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 16:45
11.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 16:45
11.2 C
Napoli

Uocchie c'arraggiunate: Maria Mauro, Paolo Del Vecchio, Luca Urciuolo in concerto alla Casa del Mandolino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Attesissimo appuntamento a La Casa del Mandolino Napoletano, nell'ambito della Rassegna Musico/Teatrale 2023, con la Direzione Artistica del M° Adolfo Tronco, con un evento speciale, carico di sentimenti, di gran pregio musicale.

"UOCCHIE C'ARRAGGIUNATE - La verità negli sguardi " a cura dell'Artista Maria Mauro (Voce e chitarra), accompagnata dai Musicisti Paolo Del Vecchio (Chitarra e Mandolino) e Luca Urciuolo (Fisarmonica), Maestri dell'orchestra del grande attore e musicista Peppe Barra nei suoi concerti e spettacoli, saranno i protagonisti della performance di musica e prosa, un'amalgama raffinata tra passato , presente, storia e tradizione.

Un percorso esplorativo tra le più intense emozioni, che attraversano i sentimenti e i ri-sentimenti umani, in una dimensione temporale passato-presente, che segue la logica delle connessioni tra l’immaginazione e la realtà, con lo sguardo rivolto a valorizzare i contenuti della Tradizione partenopea.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Il lavoro si propone non solo di descrivere, ma anche di raccontare, nonché di denunciare, in punta di piedi, emozioni e dinamiche umane che generano le relazioni quotidiane, dalle più comuni alle più complesse, senza perdere di vista lo spirito poetico e spensierato della finzione scenica.

L’evento si articola con l’alternanza tra Musica, momenti di Prosa e narrazioni libere, che consentono di seguire connessioni e contenuti logici delle tematiche proposte.
Vi aspettiamo nell'accogliente atmosfera della Casa del Mandolino Napoletano per una serata di Musica, Poesia, Sogni e... Sguardi.

È obbligatoria la prenotazione.
Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
Telefono: 3403334674 - 3403782113
Contributo per la serata € 12

Articolo pubblicato il 21 Aprile 2023 - 12:20 - Regina Ada Scarico

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...