Calcio Napoli

Ultras Feyenoord a Napoli, preoccupa gemellaggio anti Roma: “Attenti alle vostre fontane”

Condivid

I temutissimi tifosi del Feyenoord a Roma, di sponda su Napoli.Il viaggio – vietato – è già cominciato, a dispetto dei timori della vigilia e della decisione della Prefettura capitolina di vietare la trasferta e la vendita dei biglietti per il match dell’Olimpico di giovedì ai residenti in Olanda.

Da ieri sera è cominciamo lo sciame degli arrivi a Napoli degli olandesi, con le prove che girano su gruppi WhatsApp e canali Telegram vicini al mondo del tifo organizzato.

Ultras Feyenoord incontrano quelli del Napoli, le immagini

Gli ultras del Napoli (che in questi giorni hanno chiuso una durissima trattativa con Aurelio De Laurentiis per una “pace” al ‘Maradona’) avevano invitato quelli del Feyenoord ad aggirare i divieti facendo tappa a Napoli, magari per assistere al match di Champions con il Milan.

Preoccupa gemellaggio anti Roma: “Attenti alle vostre fontane”

Un gemellaggio che preoccupa le forze dell’ordine, considerati i precedenti tra olandesi e napoletani con la tifoseria romanista.Il timore è che da Napoli una delegazione di ultras “misti” parta per Roma col preciso scopo di fare casino.

Lo slogan-provocazione è già stato battezzato da giorni sul web: “Attenti alle vostre fontane”.

Sono intanto decine le segnalazioni alla polizia di hotel e b&b romani prenotati da olandesi.E i posti sui treni da Rotterdam per la Capitale sono tutti o quasi prenotati.

Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, si dice tutto sommato tranquillo: “Non c’è preoccupazione, seguiamo la situazione.Ci vorrà attenzione soprattutto mercoledì”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 17:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11