L'ALLERTA

Ultras Feyenoord a Napoli, preoccupa gemellaggio anti Roma: “Attenti alle vostre fontane”

SULLO STESSO ARGOMENTO

I temutissimi tifosi del Feyenoord a Roma, di sponda su Napoli. Il viaggio – vietato – è già cominciato, a dispetto dei timori della vigilia e della decisione della Prefettura capitolina di vietare la trasferta e la vendita dei biglietti per il match dell’Olimpico di giovedì ai residenti in Olanda.

PUBBLICITA

Da ieri sera è cominciamo lo sciame degli arrivi a Napoli degli olandesi, con le prove che girano su gruppi WhatsApp e canali Telegram vicini al mondo del tifo organizzato.

Ultras Feyenoord incontrano quelli del Napoli, le immagini

Gli ultras del Napoli (che in questi giorni hanno chiuso una durissima trattativa con Aurelio De Laurentiis per una “pace” al ‘Maradona’) avevano invitato quelli del Feyenoord ad aggirare i divieti facendo tappa a Napoli, magari per assistere al match di Champions con il Milan.



    Preoccupa gemellaggio anti Roma: “Attenti alle vostre fontane”

    Un gemellaggio che preoccupa le forze dell’ordine, considerati i precedenti tra olandesi e napoletani con la tifoseria romanista. Il timore è che da Napoli una delegazione di ultras “misti” parta per Roma col preciso scopo di fare casino. Lo slogan-provocazione è già stato battezzato da giorni sul web: “Attenti alle vostre fontane”.

    Sono intanto decine le segnalazioni alla polizia di hotel e b&b romani prenotati da olandesi. E i posti sui treni da Rotterdam per la Capitale sono tutti o quasi prenotati. Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, si dice tutto sommato tranquillo: “Non c’è preoccupazione, seguiamo la situazione. Ci vorrà attenzione soprattutto mercoledì”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il gip di Nola, Simona Capasso ha accolto l'istanza degli avvocati Fabrizio De Maio e Gennaro Demetrio Paipais e disposto gli arresti domiciliari per Agostino Velluso, appena 26 anni ma già con precedenti. Velluso era stato arrestato con l'accusa di avere gambizzato, insieme con un...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...