AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 15:18
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 15:18
21.3 C
Napoli

Tafferugli durante visita Piantedosi a forum Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tafferugli in occasione dell'arrivo del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi al forum sui beni confiscati in corso alla Stazione Marittima di Napoli.

I manifestanti, che già in precedenza avevano tentato di avvicinarsi all'ingresso della struttura venendo però respinti dalla Polizia, hanno avuto un altro contatto con le forze dell'ordine: ci sono stati tafferugli. Uno dei manifestanti è stato visto con una ferita alla testa

Un lancio di ortaggi è stato effettuato dai manifestanti contro le auto blu dei partecipanti al forum sui beni confiscati che raccoglie, oltre al ministro Piantedosi, i presidenti e gli assessori di diverse Regioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell'ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. Attualmente, la situazione è ancora tesa ma sotto controllo mentre all'interno della Stazione Marittima stanno per iniziare i lavori del forum.

"Non siete i benvenuti a Napoli" gridano i manifestanti che con le mani dipinte di pittura rossa vogliono rappresentare il sangue dei migranti morti nelle tragedie in mare. In quest'ottica i manifestanti hanno anche provato a raggiungere l'interno della struttura per consegnare a Piantedosi una corona di fiori in memoria dei migranti, ma la polizia, in assetto anti sommossa, ha tenuto tutti a distanza dall'entrata dell'edificio.

Articolo pubblicato il 21 Aprile 2023 - 16:50 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!