Calcio

Scontri Roma Feyenoord, ultras giallorossi tentano assalto a olandesi in zona Colosseo

Condivid

Prime tensioni, ieri sera, tra i tifosi della Roma e quelli del Feyenoord, quest’ultimi arrivati nella Capitale per la partita di ritorno di Europa League.

La provocazione dei tifosi olandesi in piazza di Spagna

Tutto è nato da una provocazione partita di alcuni dei sostenitori olandesi che hanno postato nel corso della giornata foto sui social, in piazza di Spagna, davanti alla fontana della Barcaccia vandalizzata nel 2015 con la scritta “Siamo ancora qui”.

I tifosi della Roma reagiscono, prime tensioni in zona Colosseo

Un messaggio immediatamente recepito dai tifosi romanisti che, in circa 200, hanno tentato di raggiungere un pub in zona Colosseo dove erano presenti una cinquantina di supporter del Feyenoord.

L’intervento della polizia è servito a creare un cuscinetto di sicurezza, evitando il contatto fino a quando gli stranieri non hanno raggiunto le strutture ricettive.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2023 - 10:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18