

“La difesa è ovviamente soddisfatta per la scarcerazione dei propri assistiti e per il loro rientro in Germania”.Lo sottolinea Daniele Tuffali, l’avvocato italiano dell’Eintracht Francoforte.
Nello specifico il riferimento è ai tre tifosi tedeschi arrestati e poi scarcerati dopo gli scontri con le forze dell’ordine e i tifosi del Napoli.
Il legale ha parlato in una dichiarazione congiunta insieme con i colleghi che lo hanno coadiuvato nell’attività difensiva, gli avvocati Giovanni Adami e Serena Improta.
“L’attività difensiva tra il momento dell’arresto e la liberazione ottenuta al Tribunale del Riesame è stata improntata sul chiarimento da parte degli arrestati delle singole posizioni in sede di interrogatorio e sul tentativo di acquisizione di materiale utile come prova a discarico”.
“Vi è stata – si evidenzia – la pronta richiesta all’autorità procedente di acquisire le impronte digitali su un bastone il cui porto era addebitato ad uno dei tre tifosi tedeschi per i fatti avvenuti nei pressi dell’hotel Royal Continental, nonché la richiesta di acquisizione dei video all’interno dell’hotel stesso”.
“L’indagato ha, fin da subito, fermamente negato sia di aver mai impugnato alcuna asta di legno sia di aver lanciato alcun oggetto all’indirizzo delle Forze dell’Ordine”.
“Il tema delle indagini difensive sarà dominante in tutta la prosecuzione del processo per spiegare con chiarezza che i tifosi non residenti nella città di Francoforte potevano acquistare il biglietto, potevano giungere a Napoli ed avevano prenotato sostanzialmente sin dal sorteggio di novembre hotel e mezzi di trasporto”, conclude.
Rimini – Insulti e momenti di tensione ieri al palazzetto di Rimini, durante la prima… Leggi tutto
Un assalto studiato e consumato nel cuore della notte, una mazza di ferro utilizzata per… Leggi tutto
Dal Belvedere di San Martino lo sguardo attraversa Napoli fino a Santa Lucia, terra d’origine… Leggi tutto
Napoli -L’ultimo pugno al volto è arrivato il 22 settembre tra le corsie dell’ospedale Pellegrini… Leggi tutto
Si è conclusa senza conseguenze la notte di paura di due ragazzi, uno dei quali… Leggi tutto
Concorso pubblico per titoli ed esami per 1 posto di Funzionario tecnico, profilo ingegneristico edile,… Leggi tutto