LE DICHIARAZIONI

Scontri Napoli Eintracht, l’avvocato Tuffali: “Soddisfatti per scarcerazione dei tifosi tedeschi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La difesa è ovviamente soddisfatta per la scarcerazione dei propri assistiti e per il loro rientro in Germania”. Lo sottolinea Daniele Tuffali, l’avvocato italiano dell’Eintracht Francoforte.

PUBBLICITA

Tifosi tedeschi scarcerati, la nota dei legali

Nello specifico il riferimento è ai tre tifosi tedeschi arrestati e poi scarcerati dopo gli scontri con le forze dell’ordine e i tifosi del Napoli. Il legale ha parlato in una dichiarazione congiunta insieme con i colleghi che lo hanno coadiuvato nell’attività difensiva, gli avvocati Giovanni Adami e Serena Improta.

“Soddisfatti per la scarcerazione e rientro in Germania”

“L’attività difensiva tra il momento dell’arresto e la liberazione ottenuta al Tribunale del Riesame è stata improntata sul chiarimento da parte degli arrestati delle singole posizioni in sede di interrogatorio e sul tentativo di acquisizione di materiale utile come prova a discarico”.



    “Vi è stata – si evidenzia – la pronta richiesta all’autorità procedente di acquisire le impronte digitali su un bastone il cui porto era addebitato ad uno dei tre tifosi tedeschi per i fatti avvenuti nei pressi dell’hotel Royal Continental, nonché la richiesta di acquisizione dei video all’interno dell’hotel stesso”.

    “L’indagato ha, fin da subito, fermamente negato sia di aver mai impugnato alcuna asta di legno sia di aver lanciato alcun oggetto all’indirizzo delle Forze dell’Ordine”.

    “Il tema delle indagini difensive sarà dominante in tutta la prosecuzione del processo per spiegare con chiarezza che i tifosi non residenti nella città di Francoforte potevano acquistare il biglietto, potevano giungere a Napoli ed avevano prenotato sostanzialmente sin dal sorteggio di novembre hotel e mezzi di trasporto”, conclude.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La lotta contro l'illegalità nelle strade di Napoli è entrata in una nuova fase con un'ampia operazione della Polizia Locale che ha preso di mira i parcheggiatori abusivi nel vivace quartiere di Chiaia. Durante l'azione, undici individui sono stati sorpresi nell'atto, di cui quattro...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...