Parchi urbani a Napoli, fondi per un milione e 800mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, i progetti esecutivi relativi ai lavori di riqualificazione di tre parchi cittadini.

Gli interventi, finanziati dal Piano strategico della Città Metropolitana, interesseranno, per un totale complessivo di un milione e ottocentomila euro, i parchi Viale del Poggio (700.000 euro), Fratelli De Filippo (500.000 euro) e San Gennaro (600.000 euro). Fra le opere da realizzare il rifacimento delle aree verdi, orti didattici, aree giochi, sport, fitness e sgambamento cani.

E’ previsto anche il ripristino dei servizi igienici e degli impianti di illuminazione, irrigazione e videosorveglianza. “Contiamo di espletare in breve tempo tutte le procedure di gara per l’affidamento dei lavori al fine di restituire alla cittadinanza questi parchi urbani posti a servizio di zone ad alta densità abitativa – ha dichiarato Santagada – E’ un altro passo importante per la cura del verde pubblico, al centro di un piano di riqualificazione che interesserà gradualmente tutti i quartieri”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Immigrazione clandestina a Eboli: arresti e denunce

Immigrazione clandestina a Eboli: un'ampia operazione di controllo del...
DALLA HOME

Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE