Cronaca di Napoli

Napoli, rapina un’anziana al bancomat: arrestato 52enne

Condivid

Rapina un’anziana dopo il prelievo al bancomat puntandole il coltello alla gola: rintracciato e arrestato grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza.

La Polizia di Stato di Napoli ha infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di C.M., napoletano classe 71, pluripregiudicato, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

La vicenda è accaduta in via Francesco Florimo al Vomero la domenica del 19 febbraio scorso; l’anziana vittima si trovava all’interno dell’area bancomat Unicredit lì ubicata, al fine di effettuare una operazione di prelievo di contanti.

Terminata l’operazione, la donna era stata bloccata da un uomo corpulento, con il volto travisato da casco e passamontagna, che, dopo averla spinta contro il muro, impedendole di uscire dalla banca, le aveva puntato un coltello alla gola, costringendola a consegnargli la somma di denaro che poco prima aveva prelevato.

L’uomo, dopo l’azione criminosa, si era dato alla fuga in sella del suo scooter mentre la malcapitata era stata soccorsa e trasportata dal personale medico del 118 presso l’ospedale Pellegrini ove era stata refertata per le lesioni riportate durante la rapina.

Le tempestive indagini effettuate dal personale del Commissariato Vomero si sono concentrate sul motoveicolo utilizzato dal malvivente che, attraverso la visione delle telecamere di video sorveglianza dell’istituto Unicredit e delle telecamere situate sul territorio cittadino, è risultato essere un motoveicolo marca Aprilia con targa polacca in noleggio al malvivente.

L’uomo era stato così rintracciato dalla P.G. e, sentito in merito ai fatti, aveva confermato di essere l’autore della rapina.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2023 - 17:07

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31

Milan, casting senza fine: Conceição in bilico, risalgono le quotazioni di Sarri e Gasperini

Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:24

Scontro frontale tra moto a Napoli, grave un uomo di 59 anni

Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:17

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42