Cronaca di Napoli

Napoli, anche l’ospedale Cardarelli e Palazzo Reale si tingono di azzurro

Condivid

Napoli si tinge sempre più di azzurro in vista della probabile festa scudetto. All’appello non poteva mancare neppure l’ospedale Cardarelli.

Da ieri sera e poi anche stasera giorno della gara con la Salernitana, si presenta con la facciata illuminata con i colori azzurri del club partenopeo.

Anche la facciata di Palazzo Reale si presenta addobbata con le strisce bianche e azzurre in plastica, le stesse che sono state legate in ogni angolo della città, in occasione della festa scudetto.

“Una scelta davvero discutibile da parte della Sovrintendenza, che invece solitamente è sempre attenta e zelante per la difesa dei beni storici”. Così il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs).

“Va bene festeggiare e omaggiare la squadra campione d’Italia – sottolinea Borrelli – ma le scelte da parte della Sovrintendenza dovrebbero essere guidate prima di tutto dal buon gusto e dal rispetto della storia e della cultura di questa città.

Ci aspettiamo qualcosa di più adeguato, come ad esempio ha fatto Palazzo Petrucci con le luci che proiettano gli scudetti vinti dal Napoli sulla spiaggia di Posillipo”.

Invece in un negozio di abiti da sposa di via Duomo, a Napoli, spunta un modello dedicato allo scudetto. Gonna in tulle con microscudetti di brillantini e maglia del Napoli.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 30 Aprile 2023 - 06:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il terzo richiamo in pochi giorni, prodotto ora a rischio

L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:20

Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in cura al Santobono

Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:05

Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e pontile di Bagnoli

A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai funerali dell’uomo morto per botulino

Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:35

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10