Napoli si tinge sempre più di azzurro in vista della probabile festa scudetto. All’appello non poteva mancare neppure l’ospedale Cardarelli.
Da ieri sera e poi anche stasera giorno della gara con la Salernitana, si presenta con la facciata illuminata con i colori azzurri del club partenopeo.
Anche la facciata di Palazzo Reale si presenta addobbata con le strisce bianche e azzurre in plastica, le stesse che sono state legate in ogni angolo della città, in occasione della festa scudetto.
“Una scelta davvero discutibile da parte della Sovrintendenza, che invece solitamente è sempre attenta e zelante per la difesa dei beni storici”. Così il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs).
“Va bene festeggiare e omaggiare la squadra campione d’Italia – sottolinea Borrelli – ma le scelte da parte della Sovrintendenza dovrebbero essere guidate prima di tutto dal buon gusto e dal rispetto della storia e della cultura di questa città.
Ci aspettiamo qualcosa di più adeguato, come ad esempio ha fatto Palazzo Petrucci con le luci che proiettano gli scudetti vinti dal Napoli sulla spiaggia di Posillipo”.
Invece in un negozio di abiti da sposa di via Duomo, a Napoli, spunta un modello dedicato allo scudetto. Gonna in tulle con microscudetti di brillantini e maglia del Napoli.
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto
Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto