Foto dal web
“Stasera non contano i 22 punti di distanza in campionato, oggi c’è la Champions, è un’altra cosa”.Così Marek Jankulovski, doppio ex di Milan e Napoli, ospite di ‘Palla al Centro’ su Rai Radio 1 Sport, sul derby italiano di Champions di stasera.
Quanto inciderà lo 0-4 dei rossoneri in campionato? “Un pochino può pesare, ma quella sera è stata già cancellata sia dai giocatori del Napoli che da quelli del Milan.
Oggi si parte dallo zero a zero, sarà una gara diversa”, ha spiegato il ceco.
“Il Napoli sarà più attento, per il Milan invece sarà molto più difficile: il grande entusiasmo e la consapevolezza di poter battere chiunque possono rivelarsi controproducenti.Le squadre si conoscono benissimo, può fare la differenza una giocata di qualità o un’invenzione.
Oggi sarà più importante l’aspetto mentale”.
Napoli in calo fisicamente? “Non credo: dopo la sosta per le nazionali ci vuole sempre un po’ per recuperare il ritmo migliore e conosco bene anche come si lavora con mister Spalletti, in maniera molto intensa e dura.Fisicamente stanno bene, sono al top”, ha aggiunto.
Sulle defezioni offensive del Napoli, ha commentato: “Certamente l’assenza di Osimhen peserà.Anche se si dice che un giocatore non fa la squadra, quello che ha fatto quest’anno Osimhen è incredibile, fa la differenza.
Sono curioso di vedere cosa si inventerà Spalletti stasera”.
Infine un commento su Lobotka: “Sta facendo benissimo, corre tantissimo, recupera tanti palloni, ti manda anche in porta con qualche assist: è un giocatore veramente importante, mi ha sorpreso tanto la sua crescita, non è facile imporsi in una squadra come Napoli.Sono contentissimo per lui”.
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto