Cronaca di Napoli

Le immagini della rapina all’ingegnere a San Giovanni a Teduccio

Condivid

Mentre continua la caccia a i due giovani banditi che tre sere fa hanno gambizzato un ingegnere nel tentativo di rubargli lo scooter mentre faceva benzina a San Giovanni a Teduccio sono state diffuse le immagini del fatto.

“Ci hanno inviato il video della rapina finita nel sangue alcuni giorni fa a San Giovanni a Teduccio. Nella tarda serata del 29 marzo un uomo di 32 anni è stato ferito a colpi di pistola, ed è ora ricoverato in ospedale.

 Dalle immagini si vede chiaramente come l’uomo fosse fermo a fare rifornimento, in via Reggia di Portici, quando viene raggiunto e affiancato da due uomini con il volto travisato in sella ad un altro motorino. I due cercano di sottrargli lo scooter, lo minacciano con la pistola, lo spintonano, provano a togliergli le chiavi.

Uno di loro è salito sul motorino e ha cercato di disarcionarlo, il tutto mentre la pompa di benzina stava ancora erogando il carburante. La vittima non voleva saperne di cedere, e alla fine si sono arresi i malviventi che, prima di andare via però, lo hanno sparato alle gambe. L’uomo è stato poi soccorso e trasportato all’ospedale del Mare.

Immagino scioccanti, assurde. Si spara in pubblica strada, davanti ad altre persone, senza la minima paura di conseguenze e senza tenere di ammazzare. Si spara per niente, con una cattiveria inaudita, segnale di una deriva violenta che non sembra avere un freno. Ci auguriamo che questi due criminali siano individuati e arrestati al più presto”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, al quale un cittadino ha inviato il filmato.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2023 - 13:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55