I funerai si terranno domani nella chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento.
“Uomo colto e appassionato” scrive in un tweet il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che conclude: “Ci mancheranno i suoi consigli”.
Alla guida della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III dal 1995 e per i seguenti 19 anni, Giancaspro sarà ricordato per essere stato colui che la aprì alla città ospitando mostre e dibattiti.
Di padre pugliese e madre abruzzese, nacque nel 1949 nella zona Mercato, frequentò il liceo classico Sannazaro e si laureò in lettere classiche – con una tesi sulla Napoli grecoromana – con l’archeologo Alfonso De Franciscis. Alla notiza della sua morte tanti i messaggi di cordoglio sui social, fra i primi quello della “sua” Biblioteca.
“Addio a Mauro Giancaspro, per 19 anni Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli. La Direttrice Maria Iannotti e tutto il personale si stringono al dolore della famiglia”.
I funerali di Mauro Giancaspro si terranno domani a Napoli, alle 12 alla chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento.
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto