Non c’è più alcun campano in terapia intensiva per il Covid. lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta Fb del venerdì.
“Stiamo uscendo da questa vicenda che ci ha segnato la vita per tre anni”, ha detto ancora annunciando che sono stati stanziati altri 7,5 mln di euro per la legge “Dopo di noi”. Sono state poi approvate le gare per le case di comunità e “stiamo dando l’anima per rispettare tutte le scadenze, per non offrire l’alibi che non si spende”.
“Siamo in anticipo di 4 anni rispetto al Governo sulle assunzioni nella pubblica amministrazione”, ha detto ancora De Luca. “I cittadini della Campania sanno che abbiamo varato un concorso per ampliare gli organici nella pubblica amministrazione già da anni.
Sono anni – ha ricordato De Luca – che abbiamo affrontato il problema della riduzione quasi a zero delle piante organiche nelle istituzioni pubbliche a cominciare dai Comuni. Abbiamo varato un concorso della regione Campania con il quale abbiamo mandato a lavorare quasi 3mila giovani nei Comuni della Campania.
Ho visto che il Governo ha deciso di assumere 3mila unità nella pubblica amministrazione, ma non sono destinate alle attività economiche progettuali delle istituzioni perché i due terzi sono unità delle forze dell’ordine.
Quindi alla fine il rapporto è 3mila assunti nella pubblica amministrazione dalla Regione Campania e mille dal Governo nazionale. Un Governo un po’ esile da questo punto di vista, un po’ gracile. Con mille assunti su scala nazionale quale Pnrr vogliamo portare in porto?”.
La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto
La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto
E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto
Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto
Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto
Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto