Non c’è più alcun campano in terapia intensiva per il Covid. lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta Fb del venerdì.
“Stiamo uscendo da questa vicenda che ci ha segnato la vita per tre anni”, ha detto ancora annunciando che sono stati stanziati altri 7,5 mln di euro per la legge “Dopo di noi”. Sono state poi approvate le gare per le case di comunità e “stiamo dando l’anima per rispettare tutte le scadenze, per non offrire l’alibi che non si spende”.
“Siamo in anticipo di 4 anni rispetto al Governo sulle assunzioni nella pubblica amministrazione”, ha detto ancora De Luca. “I cittadini della Campania sanno che abbiamo varato un concorso per ampliare gli organici nella pubblica amministrazione già da anni.
Sono anni – ha ricordato De Luca – che abbiamo affrontato il problema della riduzione quasi a zero delle piante organiche nelle istituzioni pubbliche a cominciare dai Comuni. Abbiamo varato un concorso della regione Campania con il quale abbiamo mandato a lavorare quasi 3mila giovani nei Comuni della Campania.
Ho visto che il Governo ha deciso di assumere 3mila unità nella pubblica amministrazione, ma non sono destinate alle attività economiche progettuali delle istituzioni perché i due terzi sono unità delle forze dell’ordine.
Quindi alla fine il rapporto è 3mila assunti nella pubblica amministrazione dalla Regione Campania e mille dal Governo nazionale. Un Governo un po’ esile da questo punto di vista, un po’ gracile. Con mille assunti su scala nazionale quale Pnrr vogliamo portare in porto?”.
Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto
Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento del… Leggi tutto
Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto
Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto
Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto