Cronache della Campania Logo
Truffa aggravata e rapina ai danni di una donna di 87 anni: è il reato che la Squadra Mobile di Salerno contesta a R.F. accusato di avere sottratto 450 euro oltre a diversi oggetti preziosi – tra cui le fedi nuziali e di fidanzamento – a anziana di Cava dé Tirreni.
L’87enne, ha accertato la Polizia di Stato, è stata vittima della cosiddetta “truffa del fantomatico nipote” che chiede urgentemente denaro a per evitare di essere denunciato, per esempio, per un incidente stradale. R.F. è riuscito a carpire la fiducia della donna qualificandosi come emissario del nipote: dopo avere intascato la somma di denaro ha anche messo soqquadro l’abitazione per impossessarsi degli oggetti d’oro presenti.
Questa volta però alla truffa si è aggiunta anche la rapina in quanto l’uomo ha intimato alla 87enne di consegnare le fedi che poi le ha strappato dalle dita dopo averla spinta, prima di scappare. Gli agenti sonio riusciti a bloccare il malvivente e a recuperare gli oggetti preziosi che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto
Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto