Cronaca di Napoli

L’auto diventa un deposito di droga e pistole rubate: il sequestro a Scampia

Condivid

Quattro chili e mezzo di hashish suddivisa in diversi panetti, 50 grammi di cocaina, molti ovuli di hashish e decine di dosi di marijuana, tutti nella stessa auto.

In auto pistole, droga e materiale per il confezionamento

E ancora, 3 pistole (due revolver magnum e una 35 millimetri) con 6 cartucce per ogni arma, risultate rubate, 229 cartucce di vari calibri, un dissuasore elettrico da 5mila volt, 7 bottiglie di metadone, 2 bilancini di precisione, una macchina “conta soldi” e diverso materiale per il confezionamento della droga.

È questo il contenuto di un’automobile che i carabinieri della stazione di Scampia hanno posto sotto sequestro nel corso di alcuni controlli anti-droga. L’auto, una Seat Leon, parcheggiata nella traversa I Ippolito, è stata notata perchè risultava cancellata dal registro del Pra.

Nei box abbandonati vicini coltelli, cellulari e altra droga

I carabinieri visto il contenuto dell’auto, spiega una nota dell’Arma, “hanno setacciato le diverse baracche-box abbandonate in zona dove sono stati rinvenuti 8 coltelli di diverse misure, altre decine di dosi tra hashish e marijuana, 10 cellulari e un robot da cucina verosimilmente utilizzato per preparare la sostanza stupefacente”.

Ulteriori indagini sono in corso mentre le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo “in fatti di sangue o altri delitti”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2023 - 10:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51