Politica Campania

De Luca: entro un anno partirà aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi

Pubblicato da
Condivid

“Entro un anno” partirà “in piena attività l' Salerno-Costa d'Amalfi“, nel territorio di Faiano in provincia di . Ad annunciarlo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo , nel corso della diretta Facebook del venerdì.

Il governatore ha ricordato che lo scalo aeroportuale “è in gestione a Gesac, la società che gestisce l'aeroporto di Napoli Capodichino, che ha dimostrato grande capacità manageriale. L'aeroporto di Napoli è, forse, l'aeroporto d'Italia che ha avuto la crescita maggiore nel dopo Covid, è veramente una società di grande qualità”.

Per quanto riguarda gli investimenti, ammontano a “oltre mezzo miliardo di euro” e comprendono “il prolungamento della metropolitana di Salerno fino all'aeroporto”. “Sono – ha spiegato De Luca – 247 milioni di investimento per 9 km di nuova metropolitana che affiancherà la linea ferroviaria Salerno Battipaglia con la realizzazione di cinque nuove fermate”.

Si prevedono poi “50 milioni di investimento ulteriori per la viabilità e un investimento di altri 250 milioni per interventi di sviluppo delle strutture commerciali interne all'aeroporto, servizi e quant'altro”. “E' un aeroporto che darà, ovviamente, grande respiro anche a Capodichino, che è un aeroporto ingolfato.

Puntiamo ad avere nel giro di 3 anni oltre 3 milioni di viaggiatori. E' un'infrastruttura che rappresenterà una rivoluzione per l'economia turistica, del Cilento, della Costiera Amalfitana e in generale dell'area sud della Campania”, ha concluso De Luca.


Pubblicato da