Il ministro Abodi
Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha parlato a margine dell’evento di presentazione del DS Automobiles 80° Open d’Italia, al Salone d’onore del Coni sul tema stadi in Italia.
Punti Chiave Articolo
“C’è questa ipotesi di ospitare gli Europei del 2032 che oggi si consacra con la consegna del dossier – ha detto il ministro -. Questa è la dimostrazione che la nostra nazione vuole migliorare e crescere a partire dalle infrastrutture ma anche nell’approccio allo sport”.
“Stadi per Euro 2032? Noi rischiamo di essere premiati per essere un grande paese che ha bisogno di infrastrutture, di solito le candidature premiano i paesi che già le hanno – prosegue -. Auspichiamo che venga premiato un grande paese che ha necessità di strutturarsi”.
“Milano-Cortina? C’è una strategia complessiva che questo Governo sta cercando di strutturare. La Ryder Cup segue gli Open, poi ci saranno i mondiali di scherma, gli europei di atletica, i Giochi del Mediterrano e c’è l’ambizione che va oltre lo sport di ospitare Expo 2030“, ha concluso il ministro Abodi.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto