Il ministro Abodi
Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha parlato a margine dell’evento di presentazione del DS Automobiles 80° Open d’Italia, al Salone d’onore del Coni sul tema stadi in Italia.
“C’è questa ipotesi di ospitare gli Europei del 2032 che oggi si consacra con la consegna del dossier – ha detto il ministro -. Questa è la dimostrazione che la nostra nazione vuole migliorare e crescere a partire dalle infrastrutture ma anche nell’approccio allo sport”.
“Stadi per Euro 2032? Noi rischiamo di essere premiati per essere un grande paese che ha bisogno di infrastrutture, di solito le candidature premiano i paesi che già le hanno – prosegue -. Auspichiamo che venga premiato un grande paese che ha necessità di strutturarsi”.
“Milano-Cortina? C’è una strategia complessiva che questo Governo sta cercando di strutturare. La Ryder Cup segue gli Open, poi ci saranno i mondiali di scherma, gli europei di atletica, i Giochi del Mediterrano e c’è l’ambizione che va oltre lo sport di ospitare Expo 2030“, ha concluso il ministro Abodi.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto