Il belvedere di via Aniello Falcone a Napoli è tornato ad essere una discarica a cielo aperto, prigioniero del degrado e dell’inciviltà diffusa.
E’ la denuncia del deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto nuove segnalazioni fotografiche sui cumuli di rifiuti nella zona della città di Napoli.
“I cumuli di rifiuti di ogni genere, che più volte sono stati rimossi con l’aiuto dei volontari delle associazioni e dei militanti di Europa Verde, sono tornati a fare bella mostra di sé in uno dei posti più incantevoli della nostra città”.
“Bottiglie di vetro e plastica, residui di cibo e di festeggiamenti di compleanni, ma anche materiale di risulta. Evidentemente non sono state sufficienti le innumerevoli iniziative che abbiamo promosso per sensibilizzare la cittadinanza ad avere cura dei luoghi che si frequentano. L’avanzata dell’inciviltà sembra inarrestabile”.
“Di fronte a questo scenario servono più controlli e sanzioni per chi sporca la città”, conclude il deputato.
Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto
ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto
Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto