Calcio Napoli

Ventura: "Napoli nettamente favorito sul Milan, ora è temuto da tutta Europa"

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianpiero Ventura, ex allenatore del Torino e della Nazionale italiana.

Ventura: "Napoli straordinariamente bello e produttivo"

Ventura ha parlato della stagione del Napoli: "Sta facendo qualcosa di straordinariamente bello e produttivo, nessuno ha trovato i mezzi per rallentare la macchina perfetta che è diventata".

Ventura: "Gare contro il Milan?Napoli parte davanti"

"Le gare contro il Milan?

Il problema non è né Pioli né tattico, ma dal punto di vista mentale - ha aggiunto -. L’anno scorso il Milan ha vinto lo scudetto un po’ perché gli è stato concesso dall’Inter e dal Napoli.Ha vinto perché aveva Theo Hernandez e Leao che hanno fatto la differenza più Tomori che ha fatto benissimo".

"Cambiando modulo, ma appoggiandoti su Theo e Leao che non rendono come l’anno scorso, il campionato diventa negativo - prosegue -. Se il Milan ritrova tutti i suoi effettivi, diventa una squadra non facile da affrontare.

Ma di questo passo incontrerebbe difficoltà con chiunque, col Napoli ancora di più".

"Il Napoli è nettamente più su del Milan anche per il doppio confronto in Europa

- conclude -. Secondo me le big europee un pizzico di timore ce l’hanno e fanno bene ad avercelo perché il Napoli è una di quelle che gioca meglio in Europa".
Articolo pubblicato il 21 Marzo 2023 - 17:20 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile