Tommaso Primo
Tommaso Primo torna al Ricciardi sabato 1 aprile alle ore 20.30 con La Sacra Arte della Canzone napoletana.
Il concerto è un viaggio mistico, scritto dal cantante e arrangiato dal chitarrista napoletano Nunzio Veneruso, che si dipana tra storie inedite, racconti, fotografie di varie epoche e canzoni della tradizione classica.
Con Veneruso alle chitarre, la band è composta da Stella Manfredi al violino, Davide Ferrante alla batteria e Luigi Castiello al basso. “Sono legato a Tommaso da una lunga amicizia – dice Gianmaria Modugno, direttore del teatro capuano – ma la mia stima nei suoi confronti non viene meno proprio per la sua profonda capacità di divertire con la musica e con le parole”.
L’ultimo album di Primo è stato presentato al Ricciardi per celebrare la letteratura di Malaparte, Lanzetta e Viviani. Dopo Favola Nera il cantante prova a far rivivere la canzone napoletana avvicinandosi anche alle ultime generazioni. “Sarò in scena con la seconda data di questo spettacolo – dice Tommaso Primo – per sostenere la musica e la bellezza immateriale in un teatro bello e accogliente”. Il cantautore porta in scena il patrimonio artistico partenopeo che vanta più di un milione di composizioni.
“Nonostante il tempo che passa, il pubblico non può fare a meno dei grandi classici delle canzoni che hanno segnato la storia della musica nel mezzogiorno”.
Per info e prenotazioni www.teatroricciardi.it
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto