Cronaca Napoli

Napoli, accoltella un ragazzino allo stadio Landieri di Scampia: arrestato 17enne

Condivid

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, che dispone la misura della custodia cautelare in I.P.M. per S.A. di anni 17, ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio in concorso.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione all’episodio avvenuto nella serata del 11 gennaio scorso presso lo stadio comunale Landieri in zona Scampia quando è stato accoltellato con diversi fendenti all’addome un sedicenne.

La vittima, trasportata in imminente pericolo di vita presso l’ospedale Cardarelli, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è stata ricoverata per molto tempo in prognosi riservata.

Nell’immediatezza dei fatti sono stati acquisiti gravi indizi a carico del minore S.G. di anni 16 che la stessa sera dell’evento è stato tratto in arresto in flagranza.

L’attività investigativa ha permesso di ricostruire come l’aggressione sia stata posta in essere per vendicarsi di una pregressa lite per futili motivi avvenuta nel mese di settembre scorso.

I successivi approfondimenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti acquisendo gravi indizi di colpevolezza anche sull’odierno indagato che ha partecipato attivamente alla violenta aggressione


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Marzo 2023 - 14:23
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49