I carabinieri della compagnia di Maddaloni, all’esito di indagini coordinate dalla Dda della procura di Napoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal gip del tribunale di Napoli nei confronti di 14 soggetti.
Tutti accusati dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta in collaborazione con i carabinieri di Caserta, Napoli e Isernia, con il supporto di un velivolo del 7° nucleo elicotteri di Pontecagnano e di due unità cinofile antidroga del nucleo di Sarno.
Nella piazza di spaccio di Maddaloni si vendeva hashish, cocaina, crack e marijuana
A seguito delle indagini, svolte tra il dicembre 2018 e il maggio 2020, è stata accertata l’esistenza di un’associazione dedita al traffico illecito di hashish, cocaina, crack e marijuana operante nel territorio di Maddaloni e in diversi comuni delle province di Caserta e Napoli. Disposto anche un sequestro preventivo di capitali e beni.
Durante l’attività d’indagine sono stati eseguiti 11 arresti in flagranza di reato, sequestrati diversi quantitativi di cocaina (869 grammi), hashish (100 grammi), marijuana (1,2 chilogrammi) e crack (361 grammi), per un totale di 2,530 chili di droga, la somma complessiva di 12mila euro, una pistola semiautomatica calibro 6,35, 14 cartucce calibro 6,35 e 13 cartucce calibro 7,65. Segnalati anche 13 assuntori.
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno, insieme agli esperti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno setacciato diverse attività commerciali. Primo bersaglio: la legale rappresentante di una società che vende prodotti ittici. Colta in flagranza con telecamere e microfoni per spiare i dipendenti, senza l'accordo sindacale…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti