A Napoli ci sono sempre meno spazi per i bambini e quelli esistenti sono spesso ridotti in pessime condizioni come l’area giochi di Santa Chiara diventata un immondezzaio.
“La contatto per informarla delle condizioni disgustose in cui i bambini sono costretti a vivere in un’area che dovrebbe essere dedicata a loro. Questo è il chiostro di Santa Chiara, i bambini sono costretti a giocare tra escrementi umani e oggetti lasciati lì da persone che sicuramente lo usano come un alloggio.”- è ciò che ha riferito una mamma al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo richiesto di intervenire ripulendo l’area e di prevedere dei controlli per salvaguardare quello che dovrebbe essere uno spazio per i più piccoli. Le aree dedicate ai bambini sono sempre di meno e questo dimostra il poco valore che si dà alle nuove generazioni che invece dovrebbero essere tutelate. Servono più spazi per i piccoli e devono anche essere curati, manutenuti e sorvegliati” – queste le parole di Borrelli.
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto
Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto
Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto
Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto
Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto