Calcio

Samp e Salernitana senza gol, un punto che serve a poco

Condivid

Dopo le reti inviolate nel ‘lunch match’ tra Spezia e Verona, anche Sampdoria e Salernitana chiudono il proprio faccia a faccia per la salvezza sullo 0-0.

Al Marassi va in scena una sfida equilibrata e combattuta, con alcune buone occasioni non sfruttate sia da una parte che dall’altra: un punto a testa che fa sicuramente più comodo alla squadra di Paulo Sousa, che resta a +7 sulla zona retrocessione, mentre gli uomini di Dejan Stankovic restano inchiodati all’ultimo posto con soli 12 punti conquistati.

Candreva spreca in avvio, Ochoa salva su Leris 

La prima grande occasione del match arriva a ridosso del quarto d’ora a favore dei campani, con Candreva che scappa a tu per tu con Audero dopo un lancio di Kastanos, ma il grande ex della sfida perde il tempo giusto per la battuta facendosi poi murare dal portiere.

I blucerchiati rispondono al 23′, quando Leris si avventa su una respinta della difesa a seguito di un tiro di Jesè, Ochoa però è attento e bravo a respingere. Con il passare dei minuti i ritmi vanno leggermente calando dopo un avvio abbastanza sostenuto, così l’unica altra chance prima del riposo arriva su palla inattiva.

Sambia si occupa di un calcio di punizione dal limite, Audero difende bene il proprio palo e tocca quel che basta per mandare in corner e salvare i liguri. L’avvio di ripresa è molto più contratto e combattuto nella zona centrale del campo, tant’è che il primo vero squillo offensivo arriva solo al 66′ con un gran tiro a giro di Cuisance.

Traversa Cuisance, Gunter salva tutto su Maggiore

Una decina di minuti più tardi la Samp ci riprova prima con Leris che viene respinto da Ochoa, poi proprio con lo stesso Cuisance che sulla ribattuta scheggia una traversa ma comunque in posizione di fuorigioco.

La Salernitana si salva e nel finale prova a colpire da palla inattiva con Maggiore, che si ritrova la sfera tra i piedi a seguito di un corner ma si fa murare da Gunter al momento della conclusione a botta sicura. Prima del triplice fischio lo 0-0 non si schioda.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2023 - 17:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20