Rifiuti nel cantiere del Palargento: scatta il sequestro

  • Rifiuti abbandonati,sequestrato cantiere Palargento a Napoli. Intervento della Polizia locale dopo segnalazione studenti.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio il personale della Unità Operativa Ambientale e Investigativa Centrale della Polizia Locale ha proceduto al sequestro dell’area del cantiere del Palazzetto dello Sport denominato Palargento di Via Barbagallo a Fuorigrotta.

Nei giorni precedenti al sequestro una rappresentanza di studenti dell’ISS Vittorio Emanuele II, plesso scolastico confinante con l’ex palazzetto, era stata ricevuta dalla Commissione Sport e Pari Opportunità ed aveva segnalato la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti, tra cui manufatti in amianto, sversati nottetempo da ignoti all’interno del cantiere.

Dai primi accertamenti visivi effettuati dal reparto specialistico della Polizia Locale non si è rilevata la presenza di manufatti cementizi contenenti la pericolosa fibra ma, per fugare ogni dubbio, si dovrà attendere l’esito delle analisi che effettuerà Arpa Campania.

Nel frattempo i caschi bianchi continuano le indagini tese ad identificare gli autori del reato.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caldo record a Napoli, oltre 1.500 accessi in una settimana al Cardarelli

Napoli - Il caldo continua a mettere sotto pressione il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:39

Capri: nuovo presidio fisso di sicurezza al porto per rafforzare la vigilanza

Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha deciso l'istituzione di un presidio… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:31

Pomigliano, anziano trovato morto in casa dopo due settimane

È stato trovato senza vita nella sua abitazione di viale Alfa Romeo, a Pomigliano d’Arco,… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:20

Ad Afragola intensificati i controlli anti-spaccio e sicurezza nelle zone della movida

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso un rafforzamento delle misure… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:42

Castel Volturno, affitta per due anni un immobile irregolare: chiuse le indagini per truffa

Castel Volturno - Un contratto di locazione ad uso commerciale stipulato nel marzo 2022, oltre… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:34