I Carabinieri della stazione di Qualiano, in provincia di Napoli, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 23enne già noto alle forze dell’ordine.
Francesco Castellone di Marano è gravemente indiziato di aver commesso due rapine – rispettivamente il 5 e il 15 marzo scorso – prima in una cornetteria di Calvizzano e poi in una farmacia di Qualiano.
L’indagine, effettuata dai militari di Qualiano che hanno analizzato diverse immagini di sistemi di sorveglianza, ha permesso di risalire allo scooter utilizzato per le due rapine.I carabinieri hanno così perquisito l’abitazione del 23enne e lì sono stati rinvenuti e sequestrati un casco e gli abiti probabilmente utilizzati durante le due rapine: in una tasca del giubbotto nero la somma di 215 euro mentre nell’altra 6 bossoli.
L’uomo è stato rintracciato e bloccato in tarda serata mentre era a piazza Garibaldi nei pressi della stazione ferroviaria a Napoli. I Carabinieri sono ritornati nell’abitazione del ragazzo e hanno trovato – su indicazione del fermato, all’interno del garage – una pistola a salve scacciacani verosimilmente utilizzata durante le due rapine.
L’arma era nascosta all’interno di una rastrelliera porta bottiglie.Il 23enne ora è nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Torre del Greco - Un'aggressione brutale ha sconvolto Torre del Greco nelle prime ore di… Leggi tutto
Un accordo epico per trasformare l'antico "Ager Stabianus" in un paradiso di sviluppo e cultura,… Leggi tutto
Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia sta per scatenare un'autentica tempesta di note barocche,… Leggi tutto
Preparati a essere travolti da un mix esplosivo di folk antico e suoni moderni che… Leggi tutto
NAPOLI - “Fino a due mesi fa il miracolo era già compiuto, adesso il vero… Leggi tutto
Nemmeno il tempo di scaldarsi, che Stanislav Lobotka è stato costretto ad arrendersi. Dopo appena… Leggi tutto