Cronaca di Napoli

Il Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco resta chiuso

Condivid

“Dopo l’annuncio festivo circa la riapertura del pronto soccorso del San Giovanni Bosco da parte del direttore generale Ciro Verdoliva, su input della Regione, che fissava la data del 3 aprile prossimo come quella definitiva, a distanza di meno di un mese dall’annuncio si accorge che quanto aveva promesso, dopo la riunione operativa, non si può fare”,  dichiara il consigliere Muscarà.

E poi aggiunge: “Evidentemente l’annuncio serviva solo a placare momentaneamente le acque dopo la morte della signora fuori l’ospedale, aggiungendo anche il caso del ragazzo di Secondigliano accoltellato in una rissa, soccorso dai medici in scienza e coscienza, nonostante il PS fosse chiuso.

Il dubbio resta anche sul fatto che Verdoliva sapesse o meno già che la sua promessa fosse infondata. Intanto, non mi pare che il governo nazionale o l’opposizione, stiano facendo qualcosa per alleggerire il numero chiuso a medicina, un enorme problema che andava affrontato almeno dieci anni fa.

Dalla pandemia poco abbiamo imparato, ed ora i medici sono sempre meno, mal pagati e preferiscono evitare di ritrovarsi nelle trincee di guerra dei Pronto Soccorso campani”, conclude il consigliere.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 22 Marzo 2023 - 14:55
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, a porta Capuana chiuso un bar per igiene precaria

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:04

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47