Pagelle Napoli Atalanta: rabbia Osi, l’incornata di Rrahmani. Kvara, ma cosa hai fatto?

Il Napoli batte l’Atalanta e mette sempre più le mani sul terzo scudetto.Al Maradona le reti di Kvaratskhelia e Rrahmani nella ripresa mandano ko i bergamaschi.

Ecco le pagelle.

Rrahmani e Kim chiudono la difesa, bene la prima di Gollini

Gollini: 6,5. Un paio di parate quando necessario, si fa trovare pronto e attento nonostante la chiamata dell’ultimo secondo.

Di Lorenzo: 6,5. Svaria per tutto il campo, in fase difensiva regge bene e in attacco si propone spesso alle spalle di Politano con buoni risultati.

Rrahmani: 7,5. Non fa passare nulla, vince tutti i contrasti e impreziosisce la sua gara con una bella girata di testa su corner, svettando su Zapata.Non uno qualsiasi, insomma.

Kim: 7. Annulla praticamente tutti gli attaccanti che Gasperini inserisce a tiro, da Hojlund a Zapata.

Lascia tutti col fiato sospeso per un problema al polpaccio che lo costringe al cambio (dal 76′ Juan Jesus: sv).

Olivera: 6,5. Gara onesta, con tanto lavoro in fase di costruzione e nei contrasti con gli avversari da quella parte.

Anguissa e Lobotka comandano, rimandato Zielinski

Anguissa: 7. Preciso ed ordinato nei passaggi, riesce in tutti i dribbling e si propone spesso e volentieri in area di rigore avversaria, cercando tanto il gol.

Lobotka: 7. Precisione chirurgica dei passaggi (96,7 %), solita gara onesta a legare le due fasi con movimenti a svariare in tutte le zone del campo.

Zielinski: 6. Gli si può imputare sempre una mancanza di cattiveria sottoporta.Tocca pochi palloni, scomparendo spesso dalla partita (dal 66′ Ndombele: 6).

Rabbia Osimhen, poi l’assist.

E Kvara manda i difensori al bar 

Politano: 6,5. Nel primo tempo ha le occasioni migliori ma trova un buon Musso a negargli il gol.Cala nella ripresa, Spalletti lo sostituisce (dal 66′ Elmas: 6,5).

Osimhen: 7. Cresce con il passare dei minuti.

A inizio ripresa fa quasi esplodere il Maradona in rovesciata, poi sfiora il palo di testa da corner.Fondamentale nel gol del vantaggio di Kvara: recupera palla e lancia il georgiano in campo aperto (dall’85’ Simeone: sv).

Kvaratskhelia: 8. Meriterebbe anche 10, forse 11, solo per il gol.

Aveva già mandato al manicomio i difensori nerazzurri nel primo tempo, ma al 60′ si supera: manda al bar non una, due volte Toloi, Demiral e Scalvini e mette sotto l’incrocio spiazzando Musso.Da stropicciarsi gli occhi (dall’85’ Zerbin: sv).

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Marina di Camerota, l’acquasale cilentana tra sentieri costieri e profumo di pomodoro

A Marina di Camerota l’acquasale cilentana racconta la cucina povera del Cilento: pane biscottato, pomodori,… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 19:30

Giugliano, lite finisce a coltellate: un ferito grave, 15enne in fuga

Giugliano -Pomeriggio di terrore e violenza all'interno di una comunità alloggio per minori in via… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 19:24

Biagio Nicolella, ElBlazo58: a 7 anni dalle curve del giardino di Casavatore al trofeo Simoncelli

Casavatore - Biagio Nicolella Classe 2018, il 12 Ottobre compirà 8 anni. E’ partito tutto… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 19:09

Accenture cerca Infrastructure e Network Cybersecurity Expert per Roma, Milano e Napoli (codice R00276102)

Accenture cerca un Infrastructure and Network Cybersecurity Expert per sedi italiane: Roma, Milano e Napoli.… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 18:39

Cardarelli, boom di candidati: 211 al concorso per due posti da medico ginecologo

Due posti a tempo indeterminato e 211 candidati. È il dato che emerge dal concorso… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 18:19