Brutto episodio di razzismo nel weekend nel Casertano, durante una partita di calcio tra il Sant'Andrea del Pizzone e il San Nicola. Bakary Keita, calciatore della squadra ospite, ha lasciato il campo in lacrime dopo aver essere stato insultato da un avversario.
Il club: "Offese razziste a nostro giocatore, squadra indignata"
A comunicarlo è l'ASD San Nicola Calcio, a nome del presidente Bernardo: "Durante la gara contro il Sant'Andrea del Pizzone di sabato, i nostri atleti indignati dal comportamento di un tesserato della società avversaria, in segno di solidarietà e protesta hanno deciso di lasciare il terreno di gioco".Potrebbe interessarti
Napoli, Conte domina radio e tv: è l’allenatore più citato del mese
Gianfranco Zola premiato a Londra come “Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo”
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
"Episodi che passano inosservati nelle categorie minori"
"Le ragioni di tale gesto sono da ricondurre alle offese razziste e discriminatorie pronunciate contro il nostro atleta Bakary Keita - proseguono -. Siamo assolutamente indignati che nel 2023 si verifichino ancora queste circostanze, tra l’altro sono episodi severamente puniti in tutti gli sport".
"Purtroppo, nelle categorie minori passano assolutamente inosservati - concludono -. A fine partita, il calciatore del S. Andrea del Pizzone ha chiesto scusa al nostro tesserato Bakary Keita".






Lascia un commento