L’Osservatorio di Segugio.it e SOStariffe.it mette in evidenza l’impatto della decisione del Governo di non rinnovare gli incentivi sugli oneri di sistema per le bollette luce e di ridurre gli aiuti sul gas: +16% su luce e +40% sul gas per una coppia con riscaldamento autonomo, fino a +950€ all’anno su luce e gas per una famiglia numerosa con riscaldamento autonomo
Il calo dei prezzi all’ingrosso registrato da inizio 2023 spinge il Governo a una riduzione dei fondi a sostegno del caro-bollette dal 1° aprile.
Gli oneri di sistema sono spese per la copertura dei costi di attività di interesse generale per il sistema elettrico e gas e per la bolletta della luce rientreranno dal 1°aprile.
L’azzeramento degli oneri sul gas comporterebbe un rincaro rispetto alla situazione attuale: sul gas gli oneri erano addirittura negativi nell’ultimo periodo e agivano come una forma di sconto. L’ipotesi più probabile su questo fronte è che tali componenti negative siano mantenute su aprile ma in forma ridotta, riportate a zero su maggio e giugno e che ritornino ad essere un costo in seguito. Questo comporterebbe un aumento di circa il +40% sul gas rispetto all’ultimo periodo.
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto