Napoli, Manfredi: ‘I cantieri in città procedono con grande velocità’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Abbiamo un sacco di cantieri che stanno procedendo con grande velocità. Un altro po’ di pazienza.

Dopo 10 anni in cui non si è fatta manutenzione stradale, oggi abbiamo bisogno di rifare tante strade della città. Ce lo chiedono i cittadini. L’impegno che sicuramente prendiamo è che i cantieri siano celeri”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’assemblea nazionale Uiltucs, rispondendo a una domanda sui disagi per il traffico provocato dai cantieri in città.

    Quella del Pnrr “è una sfida molto importante. Il tema dell’aumento dei costi e della mancanza di personale sono fondamentali, però noi come Comune stiamo rispettando i tempi e quindi ci auguriamo che tutto vada per il meglio”. Ha spiegato ancora Manfredi, rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni del ministro Fitto.

    E infine: “Oggi si parla di salario soprattutto nel settore terziario dove uno dei campi più importanti è il turismo. Perciò parlarne a Napoli è molto importante. E’ un settore in grande crescita dal punto di vista delle opportunità e del fatturato che però richiede una maggiore tutela dei lavoratori con una maggiore continuità e salari più equi e la possibilità di avere un welfare più strutturato.

    La posizione che noi abbiamo sempre assunto è che per garantire uno sviluppo stabile e una ricaduta sulla qualità della vita delle persone c’è bisogno di maggiore tutele e dignità del lavoro. A Napoli sappiamo che questo è molto importante”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Di Lorenzo, sfogo sui social contro chi mette in dubbio la sua gastroenterite: “Squallidi”

    Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, non ci sta e reagisce duramente alle insinuazioni del Corriere del Mezzogiorno che ha messo in dubbio la gastroenterite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, Di Lorenzo ha espresso il suo sdegno con...

    Napoli, nessun miracolo al Franchi. Con la Fiorentina finisce 2-2

    Fiorentina e Napoli si dividono la posta in palio al Franchi e allontanano sempre di più gli azzurri da un posto in Europa la prossima stagione. I viola, guidati dal capitano Biraghi, mantengono infatti l'ottavo posto in classifica e per assicurarsi un posto nelle prossime competizioni europee dovranno ottenere almeno...

    CRONACA NAPOLI